Per riverniciare i tuoi cerchi in lega con i nostri spray
Riverniciare i cerchioni di un'auto è un lavoro che richiede due cose: precisione di esecuzione e prodotti vernicianti di alta qualità.
Ne è testimonianza l'utile articolo pubblicato su Quotidiano Motori:https://www.quotidianomotori.com/automobili/riverniciare-cerchi-in-lega/ che spiega, passo per passo, come ottenere un lavoro qualitativamente soddisfacente.
Riassumiamo in sintesi i passaggi che devono essere eseguiti:
1) Se possibile, smontare i cerchioni dall'auto, pulire a fondo aiutandosi con detergenti specifici e idropulitrice per rimuovere tutto lo sporco.
2) Carteggiare con carta vetrata a grana 360 e poi rifinire con carta vetrata a grana 1000.
3) Pulire a fondo per rimuovere ogni traccia di polvere sui cerchioni e assicurarsi di mascherare le parti del cerchione che non devono essere verniciate con del nastro carta.
4) Prima di procedere all'applicazione del prodotto, assicurarsi che l'ambiente di lavoro sia pulito e limitare il più possibile il sollevarsi di polvere e sporcizia, coprendo tutto con un telo di plastica.
5) Passare una mano di primer per metalli Talken 9041 https://talkencolor.it/products/33/a0443-primers-acrilici-ancoranti-trasparenti-per-m . Far asciugare per 12 ore dopodiché passare al colore. Si possono scegliere le tonalità preferite tra le nostre TINTE RAL https://talkencolor.it/products/3/a0031-tinte-ral-originali-europee
6) Dopo 24 ore, rifinire tutto con due mani di trasparente Kristall LINK per proteggere lo smalto dai raggi UV e soprattutto aumentarne la resistenza e la durata nel tempo.